Obesità, cause, sintomi, rimedi naturali

Obesità: Cause, Sintomi, Rimedi Naturali

L’obesità è una patologia molto diffusa che può comportare l’insorgere di gravi malattie. A tal proposito il sovrappeso è un problema da non sottovalutare ed è bene intervenire il prima possibile onde evitare che tale patologia possa peggiorare.

Le persone affette da obesità e quelle in sovrappeso, ossia quando il peso corporeo supera del 20% il valore del peso forma calcolato in base all’altezza e al sesso, corrono un rischio maggiore di sviluppare malattie degenerative tra cui disturbi cardiovascolari, diabete, insorgenza di tumori, artrite, ictus, ipertensione, malattie renali, ernia iatale, infertilità e patologie epatiche. Le persone in sovrappeso sono dunque a rischio per quanto riguarda tutti questi fattori elencati in quanto sono solite consumare elevate quantità di cibo e di alimenti tossici che contengono sostanze dannose per la salute come coloranti, additivi e conservanti andando così a compromettere anche il sistema immunitario e il proprio organismo che risulterà molto più debole qualora dovesse affrontare la presenza di virus o batteri.

La maggior parte degli individui affetti da obesità conoscono perfettamente i pericoli a cui vanno incontro, ciò nonostante non riescono a rinunciare ad elevate dosi di cibo. Non solo, sono anche tantissime le persone che si impegnano a mettersi a dieta e a seguire un regime alimentare genuino sottoponendosi talvolta a diete drastiche, compresse dimagranti dagli effetti miracolosi e a programmi mirati di dimagrimento andando a spendere anche cifre elevate. Eppure sono rari i casi in cui si riesce a perdere peso e a riacquistare la propria linea.

In altri casi invece, si riesce a dimagrire nella prima fase dei trattamenti, dopodiché si vanno a riprendere rapidamente i chili persi dando vita così al tanto temuto effetto yo-yo. I prodotti che promettono effetti immediati sono nella maggior parte dei casi compromettenti in quanto contengono sostanze chimiche e nocive e a lungo andare danneggiano l’organismo. Inoltre se associati a diete rigide favoriscono la rapida perdita di peso considerando che tali trattamenti non devono essere seguiti per lunghi periodi poiché sono pericolosi. Ed ecco che nella maggior parte dei casi il paziente si ritroverà presto con i chili persi.

Le cause dell’obesità possono essere molteplici e differenti tra loro: la genetica ad esempio può incidere sulla difficoltà a perdere peso. Coloro dunque che per genetica sono più predisposti all’obesità devono prestare attenzione al regime alimentare e seguire un corretto stile di vita. Gli integratori alimentari dimagranti possono rivelarsi un valido aiuto purché vengano utilizzati come supporto alla dieta e non in sostituzione dei pasti.

Bisogna poi considerare che la quantità di calorie che viene assunta è tra le principali cause dell’aumento di peso. Se vengono ingerite troppe calorie che non vengono bruciate è facile trovarsi nell’arco di breve tempo con dei chili di troppo. A tal proposito è fondamentale seguire un corretto apporto calorico ed evitare la sedentarietà. Il movimento e l’attività fisica infatti vanno a sfruttare le calorie tramutandole in energia, se invece tale processo non viene attuato ecco che le calorie andranno a depositarsi nel corpo dando vita agli accumuli adiposi.

La sedentarietà è ormai un dato di fatto: al giorno d’oggi si tende a fare poco movimento ed ecco perché le persone in sovrappeso sono in netto aumento.

Da non sottovalutare sono inoltre gli squilibri ormonali che possono influire sul sovrappeso: alcuni ormoni presenti nell’organismo possono incidere sulla funzione metabolica come ad esempio gli ormoni tiroidei che ne influenzano la velocità a livello cellulare ma anche l’ormone della crescita e il testosterone svolgono un ruolo importante per quanto riguarda l’obesità. La ritenzione idrica, che colpisce tantissime donne, scaturisce da uno squilibrio tra progesterone ed estrogeni favorendo l’accumulo adiposo e la comparsa del ristagno di liquidi.

Per comprendere dunque che cosa provoca il problema dell’obesità è bene tener presente l’importanza di una sana alimentazione: prevenire l’obesità e il sovrappeso non significa seguire una dieta severa con uno scarso apporto di nutrienti poiché si correrebbe il rischio di gravi carenze nutrizionali. L’adipe in eccesso non viene bruciato in modo automatico ma per essere smaltito necessita di enzimi, minerali e vitamine.

Inoltre gran parte delle persone obese tende a mangiare frequentemente poiché spinte da stati di ansia, tensione e depressione come se il cibo sostituisse determinate mancanze.

Quali sono i sintomi dell’obesità?

I principali sintomi dell’obesità sono facilmente riconoscibili, tuttavia possono manifestarsi in modo differente da individuo ad individuo.

Le prime sintomatologie insorgono sotto forma di aumento del peso corporeo con la conseguente comparsa di accumuli di grasso sulle zone più critiche come pancia, fianchi e cosce. Il soggetto in sovrappeso tende inoltre a sudare con maggiore facilità e ad avvertire frequentemente stati di affaticamento e spossatezza oltre che difficoltà respiratorie.

In molti casi infatti, la persona obesa che svolge una vita sedentaria, qualora affronti uno sforzo fisico tende subito ad avere l’affanno e a sentirsi stanca e sfinita con cali di energia.

I sintomi tipici dell’obesità e del sovrappeso non devono essere sottovalutati ed è fondamentale intervenire sul problema quanto prima per riacquistare la giusta forma fisica e la sensazione di benessere generale.

Quali sono le cause dell’obesità?

Nella maggior parte dei casi l’obesità scaturisce da un apporto calorico eccessivo, ossia si consuma una quantità di calorie superiore a quelle necessarie per il fabbisogno energetico dell’organismo. Esistono però ulteriori cause che possono incidere sull’aumento di peso tra cui:

• svolgere un cattivo stile di vita;
• sedentarietà;
• alimentazione poco bilanciata (eccessivo apporto calorico e maggiore consumo di carboidrati)
• alterazioni ormonali;
• patologie della tiroide;
• tossine;
• disturbi psicologici (stati di ansia, tensione e depressione);
• predisposizione genetica;
• effetti indesiderati provocati da medicinali.

Cosa fare per perdere peso?

La prima cosa da fare per perdere peso è intervenire sul proprio regime alimentare: non occorre ossessionarsi andando a contare il numero delle calorie o dei grassi che si andranno a consumare ma bisogna innanzitutto prediligere alimenti sani e genuini cercando di abolire del tutto il cibo spazzatura.

È bene provvedere alla preparazione dei cibi personalmente ed evitare tutti quegli alimenti confezionati integrando frutta, verdura e frutta secca, essenziali per il giusto apporto di fibre. Da evitare sono anche i condimenti eccessivamente elaborati, è preferibile condire un alimento o una ricetta con un semplice filo di olio extravergine d’oliva.

Porre attenzione poi al consumo di carboidrati, limitandone le quantità e non bisogna sottovalutare la corretta idratazione: talvolta infatti è proprio la sete ad essere confusa con la sensazione di appetito.

I cibi da evitare sono quelli industriali a basso apporto nutrizionale: i prodotti contenenti conservanti e coloranti garantiscono un basso nutrimento per l’organismo oltre che favorire l’aumento delle tossine. Pertanto occorre limitare il consumo di grassi nocivi e tutti quei cibi che provocano un elevato apporto di calorie.

Le persone in sovrappeso possono anche andare incontro ad una vera e propria intossicazione dell’organismo a causa dell’elevato consumo di cibi contenenti tossine. Si consiglia di seguire dei brevi digiuni assumendo tisane o ingredienti drenanti e depurativi che favoriscono l’eliminazione delle scorie e delle tossine adipose dalle cellule. Per depurare il fegato e favorire il corretto transito intestinale è bene ridurre il consumo di cibi grassi e prediligere gli alimenti ricchi di fibre abbinando una regolare attività fisica da svolgere almeno 2-3 volte a settimana.

Infine, in caso di aumento di peso è bene stabilire se vi sono allergie o intolleranze alimentari che possono incidere sull’accumulo di adipe.

Rimedi Naturali contro l’Obesità

Esistono alcuni rimedi naturali utili per combattere l’obesità e il sovrappeso e possono essere messi in atto mediante dei comuni ingredienti che solitamente sono sempre presenti nelle proprie dispense.

Ecco alcuni dei migliori rimedi naturali per curare l’obesità.

Miele: è un valido ingrediente per combattere il sovrappeso, saranno sufficienti almeno 10 gr di miele da versare in acqua calda all’inizio del trattamento e aumentare la dose nel corso del tempo.

Menta: anche la menta possiede proprietà benefiche utili per curare il sovrappeso. Se unita ai pasti è un metodo salutare per contrastare gli attacchi di fame.

Il cavolo: questo alimento si rivela una valida cura casalinga per contrastare l’obesità favorendo l’eliminazione delle tossine.

Succo di carota: un ottimo rimedio naturale per favorire la perdita di peso è integrare il succo di carota all’interno della propria dieta. Un consumo regolare di questo ingrediente aiuta a ridurre gli accumuli adiposi.

Curry: consumare almeno 10-12 foglie di curry, acquistabile in qualsiasi supermercato, tutte le mattine per almeno 60 giorni favorisce il dimagrimento ed è un ottimo rimedio naturale per combattere l’obesità.

Pomodoro: questo alimento è ricco di principi nutrienti e se consumato presto tutte le mattine prima della colazione per circa tre mesi può aiutare a ridurre notevolmente il peso.

Zenzero: è considerato un valido ingrediente dalle molteplici proprietà, in particolare quella ad azione brucia grassi. È possibile preparare una tisana allo zenzero da consumare regolarmente bollendo tale ingrediente con acqua e durante l’ebollizione unire delle fettine di limone. Si tratta di un efficace rimedio in grado di placare il senso di fame curando di conseguenza l’obesità.

Questi rimedi naturali sono tra i più diffusi ed efficienti per trattare l’obesità e combattere il sovrappeso sfruttando le numerose proprietà benefiche offerte da ingredienti assolutamente naturali e salutari. In questo modo si evita di assumere farmaci o medicinali che a lungo andare causano l’insorgere di controindicazioni ed effetti indesiderati per l’organismo.

Tutti i rimedi naturali contro l’obesità hanno un vantaggio in comune: aiutano ad alleviare il senso di fame e a disintossicare l’organismo al fine di favorire il dimagrimento e lo smaltimento dei grassi.

Bio Sazio Integratore alimentare per dimagrire: perché sceglierlo?

Bio Sazio Integratore Alimentare è un prodotto completamente naturale e grazie alla sua spiccata efficacia si è rivelato l’alleato perfetto per tutte le persone che lottano con il problema del sovrappeso.

Con Bio Sazio ad azione saziante è possibile ritrovare il proprio peso forma, senza grossi sacrifici o rinunce in modo assolutamente naturale.

Bio Sazio, a differenza di altri prodotti reperibili commercio, una volta raggiunto il proprio peso forma, ne favorisce il mantenimento, in questo modo non vi sarà alcun rischio di riprendere tutti i chili persi pur seguendo un normale regime alimentare.

Per assicurare la sua elevata efficacia, Bio Sazio Integratore Naturale deve essere abbinato un regime alimentare sano e bilanciato: una volta testato sarà impossibile farne a meno.

La casa produttrice di Bio Sazio ha scelto di soddisfare le esigenze degli utenti realizzando una formula altamente funzionale e sicura per la salute a base di componenti 100% vegetali come curcuma e barbabietola, che allo stesso tempo aiutano a drenare i liquidi e ad eliminare l’adipe in eccesso.

In commercio sono reperibili tantissimi tipi di prodotti dimagranti come integratori, pasticche, soluzioni liquide o in polvere, tuttavia ognuna di queste formule si distingue in base alla propria composizione: Bio Sazio è il prodotto completamente biologico per eccellenza poiché composto esclusivamente da elementi naturali, pertanto è privo di tutti gli agenti chimici che andrebbero a danneggiare l’organismo.

Scopriamo dunque quali sono le caratteristiche dell’Integratore Vegetale Bio Sazio in grado di placare il senso di fame, da cosa è data la sua efficacia e cosa emerge dalle recensioni ed opinioni delle persone in sovrappeso che lo hanno testato.

Bio Sazio Integratore Dimagrante: cos’è e a cosa serve

Bio Sazio è un integratore alimentare dalle spiccate proprietà antiossidanti in grado di favorire il dimagrimento aiutando il corpo ad eliminare scorie, tossine e liquidi in eccesso. Oltre a ciò, Bio Sazio agisce direttamente sugli accumuli di adipe grazie ad una potente e rapida azione brucia grassi in modo tale da sbarazzarsi per sempre degli accumuli di grasso che spesso non scompaiono né con diete drastiche né ricorrendo ad estenuanti allenamenti.

Bio Sazio è una formula innovativa e certificata sotto forma di polverina che si trova all’interno di un pratico barattolo da 60 gr. Sarà sufficiente versare la polverina in un abbondante bicchiere d’acqua per apportare i benefici desiderati.

È bene sottolineare che si tratta di un integratore, pertanto il prodotto deve essere abbinato ai pasti e non deve sostituirli.

La composizione di Bio Sazio vanta ingredienti assolutamente vegetali che non provocano danni all’organismo ed è completamente priva di additivi pericolosi per la salute. come conservanti, paraffine, coloranti ecc.

A tal proposito Bio Sazio è al giorno d’oggi un prodotto raccomandato per tutti coloro che desiderano riacquistare il giusto peso forma senza incorrere in effetti indesiderati.

Con Bio Sazio la perdita di peso è garantita, anche nelle situazioni più complesse. In commercio è facile imbattersi in una vasta gamma di integratori ma chi desidera perdere peso in modo salutare e senza rischi per la salute deve puntare ad un prodotto sicuro e di alta qualità. Bio Sazio è una formula esclusiva, poiché 100% biologica, non comporta effetti collaterali ma stimola la funzione metabolica e migliora l’attività intestinale.

Quante persone ricorrono a diete severe e drastiche nella speranza di sbarazzarsi del sovrappeso ritrovandosi poi a riprendere tutti i chili perduti? La costanza abbinata ad un piano alimentare idoneo alle proprie necessità sono alla base di una corretta perdita di peso: se a questi viene abbinata una formula funzionale e sicura per la salute come Bio Sazio i risultati non potranno che essere evidenti nel giro di poco tempo.

Perché dunque scegliere Bio Sazio tra tanti prodotti dimagranti presenti in commercio? La risposta risiede proprio nei suoi vantaggi:

• ingredienti completamente biologici;
• non contiene componenti tossiche o chimiche;
• favorisce una spiccata azione brucia grassi, anche durante il riposo;
• stimola il metabolismo;
• conferisce un’azione depurativa per fegato ed intestino;
• è privo di glutine;
• contrasta l’appetito evitando così di cadere in tentazione con il consumo di cibo spazzatura.

Bio Sazio, come dice il suo nome stesso, contribuisce a quel senso di sazietà in modo assolutamente naturale, andando a creare nell’apparato digerente un miscuglio gelatinoso che placa l’appetito e aiuta a sentirsi sazi.

Qual è la composizione di Bio Sazio?

Bio Sazio contiene al suo interno le seguenti sostanze vegetali le quali sono anche riportate sulla confezione del prodotto:

Curcuma: una spezia dalla potente azione antiossidante in grado di garantire anche proprietà antinfiammatorie.

Barbabietola: nota per la sua azione disintossicante e per essere un vero e proprio rimedio antiossidante naturale;

Fibra di psillio: aiuta ad assimilare correttamente le sostanze nutritive;

Lino: si tratta di una fibra ad alto contenuto di acido linoleico e vitamina E, pertanto vanta un ottimo apporto di principi nutritivi.

Come assumere Bio Sazio Integratore Dimagrante?

L‘Integratore brucia grassi Bio Sazio può essere utilizzato facilmente grazie anche al comodo barattolo che può essere portato sempre con sé senza provocare ingombro al fine di evitare interruzioni del trattamento andando così a rallentarne l’efficacia.

Bio Sazio deve essere assunto regolarmente ed abbinato ad un regime alimentare sano e bilanciato per ottenere gli effetti desiderati.

L’integratore può essere assunto versando 5 gr di polvere in un bicchiere d’acqua, mescolare il tutto e bere. Questi procedimenti devono essere eseguiti due volte al giorno prima dei pasti principali.

Avvertenze: attenersi alla posologia indicata dalla casa produttrice ed evitare usi impropri o fai da te.

Bio Sazio assicura effetti ottimali già dalle prime assunzioni dove sarà possibile notare un maggiore senso di sazietà ed una minore sensazione di gonfiore. Seguendo la regolare assunzione di questo integratore dimagrante, i risultati saranno visibili già dopo soli 14 giorni.

Bio Sazio Integratore Alimentare ha effetti collaterali?

Bio Sazio può essere assunto sia per trattamenti brevi che per lunghi periodi senza alcun pericolo di effetti indesiderati. Tale formula è stata sottoposta a rigidi test di laboratorio al fine di garantirne l’efficacia e la sicurezza per la salute.

Avvertenze: Bio Sazio non deve essere assunto dagli adolescenti o somministrato ai bambini né alle donne in stato di gravidanza o allattamento. È sconsigliato se si stanno assumendo medicinali per patologie tiroidee oppure per gli individui che soffrono di disturbi digestivi.

Bio Sazio Recensioni ed Opinioni

Il prodotto alimentare sotto forma di polvere Bio Sazio per una rapida perdita dei chili di troppo ha soddisfatto centinaia di acquirenti che lo hanno provato.

Molte persone infatti che avevano perso la speranza non riuscendo a dimagrire hanno potuto finalmente a dire addio a quei fastidiosi accumuli di grasso su addome, pancia, fianchi e gambe, liberandosi definitivamente del problema del sovrappeso. Di conseguenza hanno ritrovato la propria autostima allontanando del tutto quel terribile senso di insicurezza e disagio.

Visto il grande successo di Bio Sazio, sul web è possibile confrontare numerose recensioni ed opinioni rilasciate da tutti coloro che hanno seguito il trattamento e hanno scelto di condividere la loro esperienza.

Bio Sazio è il prodotto ideale per curare l’obesità in modo salutare ed è la formula naturale top sul mercato che è riuscita a far ricredere anche gli utenti più scettici.

Ecco alcuni commenti degli utenti relativi all’uso di Bio Sazio:

Irene C. 23 anni: Precedentemente avevo già acquistato integratori a base di curcuma sebbene non abbia riscontrato notevoli benefici e risultati. Devo dire che BioSazio mi ha soddisfatta sia esteticamente che per funzionalità. Credo sia l’integratore migliore che abbia mai utilizzato e mi sento di consigliarlo a chiunque resta sorpresa dai notevoli cambiamenti fisico che ho ottenuto grazie a questo integratore. Ottimo davvero!”

Rebecca A. 38 anni: Ho aspettato qualche settimana prima di recensire il prodotto in quanto era giusto per me valutare l’integratore in maniera veritiera e corretta. Ritengo che il dosaggio sia giusto e devo affermare che sono eccezionali. Inoltre l’azienda produttrice ritengo sia seria e molto professionale, accompagnano il cliente nell’acquisto e rispondono a qualsiasi dubbio al fine di soddisfare ancor di più l’acquirente ad acquistare in maniera alquanto professionale e palese. Che dire, sono state la mia salvezza, Grazie BioSazio Saziante!”

Charlotte S. 46 anni: Devo essere sincera.. non è che abbia riscontrato esorbitanti mutamenti con l’uso di questo integratore. É anche vero che lo utilizzo da soltanto 1 mese e forse risulta troppo presto vedere i primi risultati, mi auguro che nelle prossime settimane riesca ad evidenziare le prime differenze. Nonostante tutto trovo il prodotto ottimale per somministrazione e gusto, semplice e facile da utilizzare.”

Bio Sazio Formula in polvere Saziante: Prezzo e Dove comprarlo

Quando parliamo di Bio Sazio Integratore Vegetale ad azione brucia grassi e depurativa non parliamo di un comune integratore atto alla perdita di peso. In questo caso si tratta di un prodotto esclusivo, realizzato dai migliori esperti nel campo della salute e del benessere ed in grado di conferire rapidamente numerosi effetti benefici e dimagranti grazie al mix di sostanze biologiche che lo caratterizza.

A tal proposito gli utenti hanno la possibilità di acquistare il prodotto dimagrante Bio Sazio affidandosi al sito ufficiale dell’azienda cliccando qui che mette a disposizione delle vantaggiose promozioni per un acquisto rapido e sicuro.

Bio Sazio è disponibile al costo di soli 59 euro per una confezione, a soli 79 euro per due confezioni e a soli 99 euro per tre confezioni andando così ad ottenere un notevole risparmio sul costo totale per chi acquisterà più di un prodotto.

Attenzione alle imitazioni: essendo Bio Sazio un prodotto a grande richiesta, in rete può capitare di imbattersi in numerose contraffazioni che non garantirebbero gli stessi risultati del prodotto originale.

È bene diffidare quindi da prodotti con nomi similari per non incorrere in fregature: la formula esclusiva Bio Sazio ha un colore rosso dato dall’elevata quantità di barbabietola al suo interno.

Non resta che approfittarne per intraprendere un programma di dimagrimento benefico e privo di qualsiasi rischio per la salute. Le offerte sono disponibili sino ad esaurimento scorte.

Per ricevere Bio Sazio Integratore originale a domicilio basterà compilare l’apposito form di acquisto con i dati personali, la consegna è gratuita ed il pagamento può essere effettuato direttamente al corriere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *